Sostegno a distanza

L’Associazione ASANTISANA si è costituita dal 2004 con denominazione “ONLUS”nel registro dell’AGENZIA delle ENTRATE D.Lss.n.460/1997 n.460, dal 28-02-2023 con denominazione “O.D.V.” organizzazione di volontariato .

Lo scopo della costituzione è rivolto ad aiutare i bambini dell’Africa e in questi anni la Comunità di Ndithini – Ithanga – Kenya di cui responsabile la missionaria Suor Nadia Monetti della Congregazione delle Piccole Figlie di S.Giuseppe di Verona.

Presente in Africa dall’anno 1986 , l’operato di Suor Nadia Monetti l’operato è riconosciuto con grande valore da tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla ma soprattutto dagli abitanti del Paese , il Kenya.

Nella Casa di Accoglienza “Madre Ippolita Children’s Home” di Ndithini ,località remota e molto povera a circa km. 120 da Nairobi, vivono bambini da 0 a 18 anni.

Questi sono dati approssimativi perché l’esigenza dell’accoglienza non ha regole .

Tutti vengono seguiti , con tanta cura, da Suor Nadia e 5 consorelle locali.

Dall’anno 2008 inoltre una Casa di Accoglienza “Asante-Sana Roberto Children’s a Mambrui (Malindi)accoglie i bambini più piccoli di Ndithini e altri della zona bisognosi soprattutto per la cura dell’H.I.V.

Il progetto che l’associazione Asanti-Sana ha promosso prefigge l’obbiettivo di sostenere il bambino e la comunità nei bisogni primari , per la nutrizione , cure e istruzione.

Per aderire a una di queste iniziative la quota di adesione è di euro 230 da ripartire in un anno nei tempi che si desidera, a discrezione dell’interessato mediante c. c .postale o bonifico bancario. E’ impegno dell’associazione informare una volta all’anno il sostenitore.

In questi anni difficili dove la povertà diventa sorella della miseria il “sostegno a distanza” ha assunto un’importanza vitale per garantire un minimo aiuto ad una comunità che lotta da sempre contro la fame , malattia e degrado sociale .

In questa vita non possiamo fare grandi cosema possiamo fare piccole cose con grande amore.
Madre Teresa di Calcutta

Naviga nel sito

Contatti

ASANTISANA Associazione di Volontariato O.N.L.U.S. Via Vendramin, 18 Vigodarzere PD . C.F. 90111300274

© Copyright 2021 di Asantisana Associazione di Volontariato O.N.L.U.S.