Disable Preloader

In questa vita non possiamo fare grandi cose
ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
Madre Teresa di Calcutta

Lettera di Charles Maingi

Il mio nome è Charles Maingi ,
vivo a Nairobi in Kenya .
Dopo aver superato gli esami di ammissione da 2 anni frequento la scuola di Polizia Statale per diventare poliziotto . Mi manca un anno . Sono impegnato con lo studio ma appena posso vado a Ndithini ,a rassicurare le suore che va tutto bene. Nella missione ci sono molti più orfani di quando sono arrivato io tanti anni fa. Sono i miei fratelli minori ai quali auguro di avere fortuna come l’ho avuta io.
C’è una bellissima scuola conosciuta in tutta la regione fatta di bravi insegnanti e studenti con grande desiderio di imparare .
Grazie all’aiuto di Suor Nadia ho deciso di studiare perché era il modo giusto per uscire dalla povertà della mia sfortunata famiglia di origine. Non pensavo di essere in grado, ma mi è stata data fiducia grazie anche al sostegno che ho ricevuto dall’Italia dove Suor Nadia ha tanti amici.
Quando diventerò poliziotto dovrò fare un periodo di addestramento ma spero poi di andare vicino a Ndithini . Non so se ci sia una parola in italiano che dica di più di “asantisana”.
Grazie a tutti .